Servizio scaduto: come rinnovare (guida per Web Agency)
Hai attivato su LegalBlink il servizio per
mettere a norma i siti web dei tuoi clienti, ma ora è scaduto? Nessun problema! In questa guida ti spieghiamo, passo dopo passo, come rinnovarlo.
Garantire che i
siti web o gli ecommerce che gestisci siano a norma di legge è essenziale per offrire un servizio professionale ai tuoi clienti: li aiuti a evitare sanzioni delle Autorità o reclami degli utenti. Inoltre, un sito conforme non solo tutela il tuo lavoro, ma
migliora anche l’esperienza dell’utente (UX), offrendo in modo chiaro e semplice tutte le informazioni obbligatorie, come quelle sul titolare del sito, i diritti degli acquirenti e i contenuti da inserire nel footer.
SOMMARIO
Accedi all'area riservata
Visiona gli account scaduti
Entra nel sub-account scaduto
Clicca su Attivazioni/Rinnovi
Procedi come utente autenticato e scegli il pacchetto
Dati di fatturazione
Modalità di pagamento
Il primo passaggio è quello di accedere alla tua area riservata con email e PW utilizzati in sede di registrazione. Trovi il link di accesso in alto a destra della nostra home page (Fig. 1).
Il link ad ogni modo è questo:
https://app.legalblink.it/login
FIG. 1
Dopo aver effettuato l'accesso al tuo account, vai nella sezione
Attivazioni/Rinnovi: qui puoi visualizzare sia gli account scaduti che quelli ancora attivi
(vedi Fig. 2).
Ti ricordiamo che LegalBlink invia un'
email di promemoria 7 giorni prima della scadenza, direttamente al tuo indirizzo email e non a quello dei tuoi clienti. Questo per garantire la massima tutela del servizio in modalità White Label.
FIG. 2
Dopo aver individuato il sub-account scaduto, devi accedervi per completare la procedura di rinnovo
(Fig. 3).
1. Clicca sul
link situato in basso a sinistra dell'account e
seleziona "Cambia account".
2. Verrai reindirizzato a una schermata che mostra
l'elenco di tutti i sub-account associati al tuo account Web Agency.
3.
Seleziona il sub-account di riferimento per accedervi e procedere con il rinnovo.
FIG. 3
Saprai di essere entrato nel sub-account del tuo cliente perché troverai un riferimento che indica chiaramente che l'account è collegato al tuo, come mostrato nella
Figura 4.
FIG. 4
Clicca su Attivazioni/Rinnovi e poi su "Attiva/rinnova abbonamento"
(Fig. 5).
FIG. 5
Il sistema ti riconoscerà come utente registrato con l'email del sub-account del tuo cliente
(Fig. 6).
FIG. 6
Successivamente puoi scegliere il pacchetto da attivare.
Puoi scegliere anche un pacchetto diverso rispetto a quello in precedenza. Per esempio puoi
passare da Easy Merchant a Fast legal (ad esempio se il tuo sito non è più un ecommerce). Oppure puoi passare
da Fast legal a Easy Merchant se desideri che i documenti legali e banner cookie siano rivisti dai nostri legali (i quali rilasceranno anche un checkup legale del sito)
(Fig. 7).
FIG. 7
Nel passaggio successivo potrai
inserire o confermare i dati di fatturazione (Fig. 8).
FIG. 8
Per rinnovare puoi scegliere tra
(Fig. 9) :
- bonifico bancario
- carta di credito/PayPal
Se rinnovi tramite
carta di credito o PayPal verrà aggiornata in modo automatico l'anagrafica del tuo cliente e daremo continuità al servizio di mantenimento a norma del sito. Se rinnovi tramite
bonifico bancario utilizza le coordinate fornite al momento del checkout. Dopo aver ricevuto l'accredito, provvederemo ad aggiornare la tua anagrafica e ti invieremo un'email di conferma.
Se hai attivato il pacchetto Easy Merchant i nostri avvocati procederanno a un checkup legale del sito.
In entrambi i casi riceverai fattura tramite il nostro gestionale, per email e tramite SDI.
Inoltre, in questa sezione puoi inserire un eventuale
codice sconto riconosciuto alla tua Web Agency.
FIG. 9
Una volta completa questa procedura avrai rinnovato il servizio di mantenimento a norma del sito web o ecommerce del tuo cliente. Complimenti!
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti puo sempre
contattarci per email.
Team LegalBlink