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Servizio scaduto: come rinnovare (guida per Web Agency)

10/01/2025

Servizio scaduto: come rinnovare (guida per Web Agency)



Hai attivato su LegalBlink il servizio per mettere a norma i siti web dei tuoi clienti, ma ora è scaduto? Nessun problema! In questa guida ti spieghiamo, passo dopo passo, come rinnovarlo. 

Garantire che i siti web o gli ecommerce che gestisci siano a norma di legge è essenziale per offrire un servizio professionale ai tuoi clienti: li aiuti a evitare sanzioni delle Autorità o reclami degli utenti. Inoltre, un sito conforme non solo tutela il tuo lavoro, ma migliora anche l’esperienza dell’utente (UX), offrendo in modo chiaro e semplice tutte le informazioni obbligatorie, come quelle sul titolare del sito, i diritti degli acquirenti e i contenuti da inserire nel footer.


SOMMARIO


Accedi all'area riservata
Visiona gli account scaduti
Entra nel sub-account scaduto
Clicca su Attivazioni/Rinnovi
Procedi come utente autenticato e scegli il pacchetto
Dati di fatturazione
Modalità di pagamento

 
 

Accedi all'area riservata
 

Il primo passaggio è quello di accedere alla tua area riservata con email e PW utilizzati in sede di registrazione. Trovi il link di accesso in alto a destra della nostra home page (Fig. 1).

Il link ad ogni modo è questo:

https://app.legalblink.it/login

FIG. 1
accedi area riservata

 

Visiona gli account scaduti



Dopo aver effettuato l'accesso al tuo account, vai nella sezione Attivazioni/Rinnovi: qui puoi visualizzare sia gli account scaduti che quelli ancora attivi (vedi Fig. 2)

Ti ricordiamo che LegalBlink invia un'email di promemoria 7 giorni prima della scadenza, direttamente al tuo indirizzo email e non a quello dei tuoi clienti. Questo per garantire la massima tutela del servizio in modalità White Label.


FIG. 2
visiona gli account scaduti

 

Entra nel sub-account scaduto



Dopo aver individuato il sub-account scaduto, devi accedervi per completare la procedura di rinnovo (Fig. 3).

1. Clicca sul link situato in basso a sinistra dell'account e seleziona "Cambia account".  
2. Verrai reindirizzato a una schermata che mostra l'elenco di tutti i sub-account associati al tuo account Web Agency.  
3. Seleziona il sub-account di riferimento per accedervi e procedere con il rinnovo.


FIG. 3
selezione account scaduto


Saprai di essere entrato nel sub-account del tuo cliente perché troverai un riferimento che indica chiaramente che l'account è collegato al tuo, come mostrato nella Figura 4.


FIG. 4
entra nel sub-account del cliente

 

Clicca su Attivazioni/Rinnovi



Clicca su Attivazioni/Rinnovi e poi su "Attiva/rinnova abbonamento" (Fig. 5).


FIG. 5


 

Procedi come utente autenticato e scegli il pacchetto da rinnovare 



Il sistema ti riconoscerà come utente registrato con l'email del sub-account del tuo cliente (Fig. 6).


FIG. 6
rinnova account
Successivamente puoi scegliere il pacchetto da attivare.

Puoi scegliere anche un pacchetto diverso rispetto a quello in precedenza. Per esempio puoi passare da Easy Merchant Fast legal (ad esempio se il tuo sito non è più un ecommerce). Oppure puoi passare da Fast legal a Easy Merchant se desideri che i documenti legali e banner cookie siano rivisti dai nostri legali (i quali rilasceranno anche un checkup legale del sito) (Fig. 7).


FIG. 7
scegli il pacchetto da rinnovare

 

Dati di fatturazione



Nel passaggio successivo potrai inserire o confermare i dati di fatturazione (Fig. 8).


FIG. 8
inserisci i dati di fatturazione

Scegli la modalità di pagamento



Per rinnovare  puoi scegliere tra (Fig. 9) :
 
  • bonifico bancario
  • carta di credito/PayPal

Se rinnovi tramite carta di credito o PayPal verrà aggiornata in modo automatico l'anagrafica del tuo cliente e daremo continuità al servizio di mantenimento a norma del sito. Se rinnovi tramite bonifico bancario utilizza le coordinate fornite al momento del checkout. Dopo aver ricevuto l'accredito, provvederemo ad aggiornare la tua anagrafica e ti invieremo un'email di conferma.

Se hai attivato il pacchetto Easy Merchant i nostri avvocati procederanno a un checkup legale del sito. 


In entrambi i casi riceverai fattura tramite il nostro gestionale, per email e tramite SDI.

Inoltre, in questa sezione puoi inserire un eventuale codice sconto riconosciuto alla tua Web Agency.


FIG. 9
paga e attiva il servizio di messa a norma


Una volta completa questa procedura avrai rinnovato il servizio di mantenimento a norma del sito web o ecommerce del tuo cliente. Complimenti!

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti puo sempre contattarci per email.


Team LegalBlink