Servizio scaduto: come rinnovare
Hai attivato su LegalBlink il servizio per
mettere a norma il tuo sito web, ma ora è scaduto? Nessun problema! In questa guida ti spieghiamo, passo dopo passo, come rinnovarlo.
Avere un sito web o un ecommerce a norma di legge è fondamentale per la tua presenza digitale: ti aiuta a evitare sanzioni delle Autorità o reclami da parte degli utenti. Inoltre, un sito a norma migliora l’esperienza dell’utente (UX), perché offre in modo chiaro e semplice tutte le informazioni obbligatorie, come quelle sul titolare del sito, i diritti degli acquirenti e i contenuti da inserire nel footer.
SOMMARIO
Accedi all'area riservata
Clicca su Attivazioni/Rinnovi
Clicca su Attiva /Rinnova
Scegli il pacchetto che vuoi rinnovare
Inserisci/conferma i dati di fatturazione
Scegli la modalità di pagamento
Il primo passaggio è quello di accedere alla propria area riservata con email e PW utilizzati in sede di registrazione. Trovi il link di accesso in alto a destra della nostra home page (Fig. 1).
Per tua comodità riportiamo il link anche di seguito:
https://app.legalblink.it/login
FIG. 1
![accedi area riservata](https://egress.storeden.net/gallery/66d1d5cd00f2208954b32b75)
Una volta che sei entrato nel tuo account, clicca su
Attivazioni/Rinnovi e poi su
Attiva/rinnova abbonamento (Fig. 2).
FIG. 2
Il sistema ti riconoscerà come utente registrato
(Fig. 3).
FIG. 3
Clicca quindi su
Attiva/Rinnova (Fig. 4).
FIG. 4
Adesso devi
scegliere il pacchetto che vuoi rinnovare.
Puoi scegliere di rinnovare anche un pacchetto diverso rispetto a quello attivato in precedenza
(Fig. 5).
Per esempio puoi
passare da Easy Merchant a Fast legal (ad esempio se il tuo sito non è più un ecommerce). Oppure puoi passare
da Fast legal a Easy Merchant se desideri che i documenti legali e banner cookie siano rivisti dai nostri legali (i quali rilasceranno anche un checkup legale del sito).
FIG. 5
Nel passaggio successivo è richiesto di
indicare/confermare i dati di fatturazione (Fig. 6).
FIG. 6
Adesso puoi scegliere la
modalità di pagamento del rinnovo. Puoi scegliere tra
(Fig. 7) :
- bonifico bancario
- carta di credito/PayPal
Se rinnovi tramite
carta di credito o PayPal verrà aggiornata in modo automatico la tua anagrafica e daremo continuità al servizio di mantenimento a norma del sito
Se rinnovi tramite
bonifico bancario leggi la
nota indicata di seguito.
In entrambi i casi riceverai fattura tramite il nostro gestionale, per email e tramite SDI.
FIG. 7
In questa sezione puoi inserire un eventuale
codice sconto. Ad esempio, se vuoi rinnovare il pacchetto Easy Merchant per siti vetrina puoi qui inserire il codice sconto SitoVetrina2023 per ottenere uno sconto del 50% (lo sconto non è cumulabile con altri sconti).
NOTA BENE SE RINNOVI TRAMITE BONIFICIO BANCARIO
Se scegli di rinnovare il servizio tramite bonifico bancario,
utilizza le coordinate fornite al momento del checkout (Fig. 8). Dopo aver ricevuto l'accredito, provvederemo ad aggiornare la tua anagrafica e ti invieremo un'email di conferma.
Se hai attivato il pacchetto Easy Merchant i nostri avvocati procederanno a un checkup legale del sito.
FIG. 8
Una volta completato queste attività
avrai rinnovato il servizio di messa a norma del tuo sito web. Complimenti!
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti puo sempre
contattarci per email.
Team LegalBlink