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Servizio scaduto: come rinnovare

29/08/2024

Servizio scaduto: come rinnovare



Hai attivato su LegalBlink il servizio per mettere a norma il tuo sito web, ma ora è scaduto? Nessun problema! In questa guida ti spieghiamo, passo dopo passo, come rinnovarlo. 

Avere un sito web o un ecommerce a norma di legge è fondamentale per la tua presenza digitale: ti aiuta a evitare sanzioni delle Autorità o reclami da parte degli utenti. Inoltre, un sito a norma migliora l’esperienza dell’utente (UX), perché offre in modo chiaro e semplice tutte le informazioni obbligatorie, come quelle sul titolare del sito, i diritti degli acquirenti e i contenuti da inserire nel footer.


SOMMARIO


Accedi all'area riservata
Clicca su Attivazioni/Rinnovi
Clicca su Attiva /Rinnova
Scegli il pacchetto che vuoi rinnovare
Inserisci/conferma i dati di fatturazione
Scegli la modalità di pagamento

 
 

Accedi all'area riservata

 

Il primo passaggio è quello di accedere alla propria area riservata con email e PW utilizzati in sede di registrazione. Trovi il link di accesso in alto a destra della nostra home page (Fig. 1).

Per tua comodità riportiamo il link anche di seguito:

https://app.legalblink.it/login

FIG. 1
accedi area riservata


 

Clicca su Attivazioni/Rinnovi 



Una volta che sei entrato nel tuo account, clicca su Attivazioni/Rinnovi e poi su Attiva/rinnova abbonamento (Fig. 2).


FIG. 2
come rinnovare LegalBlink

 

Clicca su "Attiva/Rinnova" 



Il sistema ti riconoscerà come utente registrato (Fig. 3).


FIG. 3
legalblink


Clicca quindi su Attiva/Rinnova (Fig. 4).


FIG. 4
legalblink rinnova licenzia

 

Scegli il pacchetto che vuoi rinnovare



Adesso devi scegliere il pacchetto che vuoi rinnovare

Puoi scegliere di rinnovare anche un pacchetto diverso rispetto a quello attivato in precedenza (Fig. 5).

Per esempio puoi passare da Easy Merchant a Fast legal (ad esempio se il tuo sito non è più un ecommerce). Oppure puoi passare da Fast legal a Easy Merchant se desideri che i documenti legali e banner cookie siano rivisti dai nostri legali (i quali rilasceranno anche un checkup legale del sito).


FIG. 5
come mantenere il sito a norma rinnovando il servizio


 

Inserisci/conferma i dati di fatturazione 



Nel passaggio successivo è richiesto di indicare/confermare i dati di fatturazione (Fig. 6).


FIG. 6
conferma i dati di pagamento

 

Scegli la modalità di pagamento


Adesso puoi scegliere la modalità di pagamento del rinnovo. Puoi scegliere tra (Fig. 7) :
 
  • bonifico bancario
  • carta di credito/PayPal

Se rinnovi tramite carta di credito o PayPal verrà aggiornata in modo automatico la tua anagrafica e daremo continuità al servizio di mantenimento a norma del sito

Se rinnovi tramite bonifico bancario leggi la nota indicata di seguito.
 
In entrambi i casi riceverai fattura tramite il nostro gestionale, per email e tramite SDI.


FIG. 7
Scegli le modalità di pagamento per rinnovare il servizio LegalBlink


In questa sezione puoi inserire un eventuale codice sconto. Ad esempio, se vuoi rinnovare il pacchetto Easy Merchant per siti vetrina puoi qui inserire il codice sconto SitoVetrina2023 per ottenere uno sconto del 50% (lo sconto non è cumulabile con altri sconti).


NOTA BENE SE RINNOVI TRAMITE BONIFICIO BANCARIO

Se scegli di rinnovare il servizio tramite bonifico bancario, utilizza le coordinate fornite al momento del checkout (Fig. 8). Dopo aver ricevuto l'accredito, provvederemo ad aggiornare la tua anagrafica e ti invieremo un'email di conferma.

Se hai attivato il pacchetto Easy Merchant i nostri avvocati procederanno a un checkup legale del sito. 


FIG. 8
rinnovo tramite bonifico bancario


Una volta completato queste attività avrai rinnovato il servizio di messa a norma del tuo sito web. Complimenti!


Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti puo sempre contattarci per email.


Team LegalBlink