Funzione multi-account per web agency. Scopri come gestire i documenti legali dei clienti in modo efficace
Se gestisci una
web agency e utilizzi anche tu il
generatore di documenti legali di LegalBlink, la funzione multi-account è lo strumento ideale per gestire i diversi progetti dei tuoi clienti.
In questa guida vediamo di cosa si tratta e come utilizzare questo utile strumento.
Se al posto di consultare la presente guida vuoi visionare un video, puoi vedere il nostro
tutorial:
SOMMARIO
Attiva un account su LegalBlink
Copia il codice referente presente nel tuo account
Incolla il codice referente
Funzione "Dissocia"
Dove puoi vedere e gestire gli account dei tuoi clienti
I vantaggi della funzione multi-account per le web agency
Maggiori informazioni?
Il primo passaggio da effettuare per gestire la funzione multiaccount di LegalBlink è quella di
creare un profilo sulla nostra piattaforma.
Se sei una web agency,
contattaci!
Infatti, le web agency sono importanti partner per LegalBlink e ad esse è riservata
l'attivazione gratuita del pacchetto Fast Legal per siti web.
In questo modo la web agency può usufruire in modo totalmente gratuito del servizio di generazione dei documenti legali di LegalBlink e
mettere a norma il proprio sito web.
Per usufruire di questa promozione è sufficiente scrivere a
legalblink@legalblink.it richiedendo il voucher.
Inoltre, è sempre possibile prenotare una
video-call dimostrativa della nostra piattaforma utilizzando il seguente link:
https://calendly.com/grassano-lorenzo/30min
Una volta che avrai attivato un account su LegalBlink vedrai che
nella sezione Account è presente un codice referente (Fig. 1).
(Fig. 1)
Copia questo codice ed
entra nell'account del tuo cliente presente su LegalBlink.
Una volta che hai copiato il tuo codice referente, entra nell'account del tuo cliente.
NOTA: l'account su LegalBlink può essere stato aperto dal tuo cliente oppure da te per conto del tuo cliente. Questo è indifferente ai fini della utilizzabilità della funzione multi-account di LegalBlink.
All'interno dell'account
clicca su Associa account e poi incolla il tuo codice referente nel tab che appare (Fig. 2).
NOTA: l'inserimento del codice referente potrebbe essere svolta direttamente dal tuo cliente. In questo scenario è sufficiente comunicare al cliente il tuo codice referente e spiegare al cliente che deve cliccare su Associa account e inserire appunto il tuo codice referente.
(Fig. 2)
Una volta che è avvenuta l'associazione tra il tuo profilo web agency e quello del tuo cliente, in quest'ultimo accont comparirà un
TAB nel quale viene visualizzato:
- il nome della web agency il cui account è associato con quello del cliente
- un tasto "Dissocia"
Il tasto Dissocia può essere utilizzato ogniqualvolta sorga
l'esigenza di dissociare l'account del cliente con quello della web agency (es.: quando finisce il rapporto di consulenza)
(Fig. 3).
Il tasto Dissocia
può essere quindi utilizzato sia dal cliente che dalla web agency.
In questo modo il cliente ha la
totale autonomia del proprio account, così come la web agency.
(Fig. 3)
Una volta associato l'account del cliente come mostrato al punto che precede,
entra nel tuo account di LegalBlink.
Nella sezione
Abbonamenti vedrai tutti gli abbonamenti dei tuoi clienti, i cui account sono collegati al tuo account
(Fig. 4).
(Fig. 4)
Mentre se clicchi su
Cambia Account accederai a un pannello dovrei potrai entrare e uscire in ciascun account dei tuoi clienti
(Fig. 5).
(Fig. 5)
La funzione multi-account è uno dei
tool più apprezzati dalle oltre 300 web agency che utilizzano i nostri servizi.
Infatti, tramite la funzionalità sopra descritta la web agency può
entrare in ciascun account in modo molto veloce ogni qualvolta abbia necessità di apportare modifiche ai documenti legali dei clienti.
Inoltre,
il singolo account è gestibile da ciascun cliente.
Questo permette che cliente e web agency siano del tutto indipendenti.
Pertanto, il cliente ha sempre la possibilità di accedere al proprio account ed eventualmente di dissociarlo da quello della web agency (Fig. 3).
Contattaci alla nostra email di customer care:
legalblink@legalblink.it
Ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Team LegalBlink