Riepilogo carrello
Il tuo carrello è vuoto
Prodotti nel carrello: 0
Totale prodotti: € 0,00
20/02/2024
Hai generato i termini di vendita con LegalBlink e adesso li vuoi inserire nel tuo e-commerce costruito con TeamSystem Commerce? In questa guida vediamo passo dopo passo come farlo, in modo facile e veloce. In questo modo sarà molto semplice rispettare il Codice del Consumo ed evitare reclami e cause legali.
Prima di leggere l'articolo, se non lo hai già fatto iscriviti alla nostra newsletter, oppure seguici sui nostri canali social (YouTube, LinkedIn e Facebook): in questo modo rimarrai sempre aggiornato sulle novità legali del mondo ecommerce e sulle implementazioni al nostro generatore di documenti legali per siti web.
NOTA: se utilizzi Google Consent Mode scopri la guida di aggiornamento alla versione 2 di questo importante tool.
SOMMARIO
Genera i termini di vendita
Copia il link diretto o il codice iframe
Accedi al tuo account Team System ecommerce
Maggiori informazioni?
Il primo passo per inserire il le condizioni di vendita online è quello di generare questo documento legale dal tuo account LegalBlink.
Farlo è molto semplice. Accedi al tuo account LegalBlink e clicca su "Documenti". Poi scegli il generatore di documenti legali adatto alla tua situazione (Fig. A). Puoi scegliere tra diversi formati:
Fig. A
Rispondi alle domande del generatore e il gioco è fatto! Hai i termini di vendita per il tuo ecommerce.
Ovviamente, se hai attivato il pacchetto Easy Merchant non devi effettuare questo passaggio. Infatti sono i nostri avvocati che configurano i documenti legali. A te è solo richiesto di completare la sezione "Account" di LegalBlink.
Una volta che hai generato le condizioni generali di vendita (o dopo che hai ricevuto l'email che ti informa dell'avvenuta generazione dei documenti, se hai attivato il pacchetto Easy Merchant) devi copiare il link diretto al documento legale (Fig. B).
Oppure puoi copiare il codice iframe.
Fig. B
In cosa consiste la differenza? Se inserisci il link diretto alle condizioni generali di vendita l'utente, se clicca sul documento legale, verrà indirizzato a una pagina esterna al tuo sho online. Se invece installi il codice iframe l'utente rimane in una pagina del tuo sito.
Entrambe le soluzioni sono conformi alle legge digitale.
In questa guida vediamo la modalità di integrazione tramite link diretto al documento legale. Questa soluzione presenza il vantaggio di non "appesantire" il caricamento della pagina, come invece fa un codice iframe.
Adesso non devi fare altro che entrare nel tuo account di Team System ecommerce per incollare il link diretto alle condizioni generali di vendita del tuo ecommerce.
Anche questo procedimento è molto semplice. Devi solo cliccare su "Tema" e poi su "Modifica html/css" (Fig. C). In questo entrerai in una sezione dove poter agire direttamente sul codice del tuo ecommerce.
Fig. C
Adesso devi solo intercettare la sezione del footer (parte sinistra della figura D) e cliccare. Poi potrai inserire il link direttamente nella versione html del footer.
Fig. D
In base al template che hai scelto sarà forse necessario fare qualche test su dove collocare il link alle condizioni generali di vendita.
Prova ad esempio a collocarlo nella parte bassa del footer e vedere come viene pubblicato. Potrai sempre modificarne la posizione cambiando il punto in cui hai salvato il link nella verstione html del footer.
Se hai bisogno di ulteriore assistenza su come pubblicare i termini di vendita per il tuo ecommerce costruito con ecomerce System puoi scrivere a legalblink@legalblink.it.