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Come attivare pacchetti in LegalBlink

25/07/2024

Come attivare pacchetti in LegalBlink



Scopri come attivare facilmente e velocemente un account o un sub-account su LegalBlink, sia che tu gestisca una Web Agency (o sia un rivenditore) o che gestisca un sito internet.

La guida è divisa in due parti:

1. Prima Parte: Come aprire un account se gestisci un sito web o un e-commerce.
2. Seconda Parte: Dedicata alle Web Agency e ai rivenditori che desiderano attivare più account per i loro clienti. Questa sezione è utile anche per i titolari di siti internet che vogliono aprire un secondo pacchetto per un altro loro sito web.

 


SOMMARIO


Utente con singolo sito web o ecommerce
Web Agency
Cosa trovi nell'area "Abbonamenti"
Come cambiare account

 

UTENTE CON SITO WEB O ECOMMERCE



Se sei un nuovo utente e vuoi mettere a norma il tuo sito web con LegalBlink, il primo step è quello di cliccare sul link "Acquista pacchetti", presente nell'header della nostra home page, come indicato nella figura 1.


FIG. 1
attivare licenze generatore documenti legali


Verrai indirizzato nella sezione della home page dove scegliere i nostri pacchetti di messa a norma di siti web ed ecommerce.


FIG. 2
pacchetti di messi a norma di siti web ed ecommerce


Puoi scegliere tra il pacchetto:
 
  • Fast legal, dove generi in autonomia tutti i documenti legali da pubblicare online per il tuo sito web o ecommerce
  • Easy Merchant, dove configurano tutto i nostri avvocati esperti in ecommerce e privacy. Riceverai anche un report sulle criticità legali da correggere fuori dalle pagine legali (es. informazioni mancanti nel footer). Potrai anche inserire il Sigillo LegalBlink, che informerà gli utenti di quando sono stati aggiornati i documenti legali.

Scegli il pacchetto più adatto alle tue esigenze e poi clicca su "Attiva il pacchetto". Dopo aver visto le descrizioni del pacchetto che hai scelto atterrerai nella schermata di login o registrazione.

Se sei un nuovo utente clicca su "Registrati", come indicato nella figura 3.


FIG. 3
registrati su LegalBlink



Nel passaggio successivo scrivi i tuoi riferimenti (figura 4).

NOTA BENE:
 
  • Se sei una società o una ditta nei campo "Nome" e "Cognome" puoi inserire i nomi del legale rappresentante oppure anche una X o qualsiasi altro valore. 
  • Se sei una persona fisica, nel campo "Ragione sociale" puoi anche inserire una X o qualsiasi altro valore.
  • Se invece sei una Web Agency che attiva per la prima volta un account clicca su "Sono una web agency". In questo modo potrai usufruire al meglio di tutte le opzioni che il tuo account prevede per le Web Agency. 


FIG. 4
web agency


Una volta che hai compilato tutti i campi come sopra descritto, clicca su "Registrati".

Adesso devi decidere il beneficiario del servizio. Se si tratta della prima attivazione e sei il titolare di un sito web o ecommerce clicca sulla opzione "Per me stesso" (figura 5).


FIG. 5
clicca su per me stesso
 

Nel passaggio successivo devi inserire i dati di fatturazione (figura 6). 


NOTA BENE:


La fattura verrà emessa ai dati che avrai inserito in questa schermata in modo automatico. Se pensi di aver commesso degli errori scrivi il prima possibile al nostro indirizzo di costumer care legalblink@legalblink.it.


FIG. 6
fatturazione


Pagamento. Nel passaggio successivo (figura 7) puoi scegliere come attivare il tuo pacchetto di messa a norma del sito web, vale a dire tramite bonifico o carta di credito.

Inoltre, se sei in possesso di un codice sconto puoi inserirlo in questo passaggio. In questo step puoi anche inserire il codice SitoVetrina2023 per avere lo sconto sul pacchetto Easy Merchant per i siti vetrina. 

Lo sconto si ripete ad ogni rinnovo.


FIG. 7
codice sconto e mezzi di pagamento


Se scegli di pagare con bonifico bancario al passaggio successivo vedrai i dati necessari per procedere al saldo (figura 8).

NOTA BENE: 


A seguito dell'accredito, riceverai email di conferma attivazione e la relativa fattura. Se hai attivato un pacchetto Fast legal potrai quindi generare i documenti legali e banner cookie. Se hai attivato la soluzione Easy Merchant dovrai solo completare la sezione "Account" del tuo account, come spiegato nella email di conferma d'ordine.


FIG. 8
bonifico bancario


Se invece scegli di attivare il pacchetto tramite carta di credito o PayPal scegli l'opzione di riferimento e atterrerai nella relativa schermata, dove potrai inserire i dati della carta su Stripe (figura 9).


FIG. 9
pagamento pacchetto tramite carta di credito


NOTA BENE:


Se hai attivato un pacchetto Fast Legal tramite carta di credito potrai subito configurare i documenti legali e il banner cookie, accedendo al tuo account. Se invece hai scelto la soluzione Easy Merchant dovrai solo completare il tuo account: i documenti legali, banner cookie e checkup legale saranno pronti nei successivi 3 gg lavorativi (prima in caso di comunicata urgenza).

 

WEB AGENCY - RIVENDITORI



Se sei una Web Agency (o un rivenditore) e vuoi attivare un pacchetto per conto di un tuo cliente ecco i passaggi da seguire.  Questi passaggi valgono anche se sei titolare di un sito web o ecommerce e vuoi attivare un secondo pacchetto, dopo aver attivato un primo pacchetto dal tuo account principale come da istruzioni dei passaggi 1-9 di cui sopra.

L'account che verrà creato comparirà come "sub-account" all'interno del tuo account.

Il primo passaggio è quello di accedere al tuo account Web Agency. Per farlo è sufficiente cliccare sul link "Area riservata" che trovi nell'header della nostra home page, come indicato nella figura A.


FIG. A
web agency clicca su area riservata


Una volta entrato nel tuo account clicca su "Attivazioni/Rinnovi" e poi su "Attiva/rinnova abbonamento" (figura B).


FIG. B
come attivare licenza su legalblink


Comparire una schermata in cui viene richiesto di procedere con l'acquisto (figura C).


FIG. C
attivare account su legalblink


Nel passaggio successivo devi cliccare su "Per un nuovo utente con account" (figura D). In questo modo potrai creare un sub-account all'interno del tuo account.


FIG. D


Comparirà una schermata dove poter inserire i dati del sub-account (figura E).

NOTA BENE:

In questo passaggio devi inserire i dati del cliente. Se non sei in possesso di qualche dato puoi inserire una X o simbolo equivalente.


FIG. E
beneficiario del pacchetto


Una volta inseriti i dati dell'utente potrai scegliere il pacchetto che preferisci di messa a norma del sito (figura F).


FIG. F
scegli il pacchetto di messa a norma


Nel passaggio successivo puoi inserire i dati di fatturazione (figura G). Questi dati sono presi in automatico dai tuoi dati di Web Agency (o comunque quelli presi dal tuo account principale). La fattura verrà trasmessa alla tua email di Web Agency. Vale a dire l'email che hai indicato quando hai creato il tuo account di Web Agency o il tuo account principale.


FIG. G
fattura


Ora non ti resta che scegliere quale strumento di pagamento vuoi utilizzare tra bonificio o carta di credito. Per gli step riferiti al pagamento e a quelli successivi puoi seguire quanto indicato ai punti 7 e seguenti.

 

Cosa trovi nell'area "Abbonamenti"



Se hai attivato più account puoi trovare tutte le informazioni di riferimento nella sezione "Abbonamenti" (figura H). In questa sezione infatti trovare le seguenti informazioni:
 
  • denominazione del Cliente di riferimento
  • email del sub-account
  • sito web del Cliente
  • Abbonamento attivato
  • La data di sottoscrizione dell'abbonamento e la data di scadenza

Con i dati di riferimento puoi anche cercare un determinato pacchetto cliccando sull'opzione "Cerca abbonamento".


FIG. H
controllare i vari abbonamenti
 

Come cambiare account


E' molto semplice entrare in uno qualsiasi dei sub-account che hai creato con i passaggi sopra indicati (A-G). Infatti, come mostrato nella figura I è sufficiente cliccare sul tasto collocato in basso a sinistra del tuo account (che riprende il nome del tuo account) e poi su "Cambia account" (figura I).

Dovrai solo cliccare sull'account di riferimento per entrare nel sub-account del tuo cliente. In questo modo potrai generare i documenti legali oppure inserire i documenti legali generati dai nostri avvocati (qualora sia stato attivato il pacchetto Easy Merchant). 


FIG. I
cambiare account
 

Maggiori informazioni?


Scrivi al nostro costumer care all'indirizzo email legalblink@legalblink.it. I nostri esperti sono a tua disposizione per assisterti passo passo nell'apertura del tuo account o sub-account.

Team LegalBlink